Basi karaoke

Basi karaoke: come trovare e utilizzare facilmente basi musicali per il tuo divertimento

Ti piace organizzare serate di karaoke con i tuoi amici? Se sì, sono sicuro che sei sempre alla ricerca di nuove basi musicali con cui divertirti. Oggi voglio presentarti alcuni siti e servizi online che ti permetteranno di scaricare, ascoltare in streaming e/o acquistare basi karaoke in modo estremamente semplice e veloce, sia gratuitamente che a pagamento. Dimentica la preoccupazione di rimanere senza canzoni, perché con queste risorse avrai un catalogo praticamente illimitato di brani karaoke da utilizzare alle tue feste.

Per utilizzare questi servizi è molto semplice: tutto ciò che devi fare è visitare la pagina principale del sito, seguire una breve procedura di registrazione (in alcuni casi) e utilizzare le funzioni integrate per cercare le canzoni che desideri utilizzare per il tuo karaoke. Anche se non sei un esperto di tecnologia, puoi stare tranquillo perché riuscirai facilmente nell’intento.

Se sei interessato, prenditi qualche minuto di tempo libero, siediti comodo davanti al tuo computer e concentrati sulla lettura delle indicazioni che troverai di seguito. Sono sicuro che alla fine sarai soddisfatto e sarai anche in grado di spiegare ai tuoi amici come e dove trovare ottime basi per il vostro karaoke. Sei pronto? Allora cominciamo!

Basi karaoke gratis
Iniziamo vedendo alcuni siti che offrono basi karaoke gratis, accessibili direttamente dal browser senza bisogno di installare plugin aggiuntivi.

SingSnap
Il primo sito che ti consiglio di visitare è SingSnap. Questo sito permette di ascoltare la versione strumentale di moltissime canzoni e di cantare direttamente online utilizzando un microfono collegato al computer (puoi usare anche quello integrato nella webcam). Il servizio è gratuito, ma richiede la registrazione di un account e alcuni contenuti sono disponibili solo a pagamento.

Per iniziare a divertirti con il karaoke di SingSnap, vai alla pagina iniziale del sito e fai clic sul link “Sign up now!”. Compila il modulo con il tuo nome, indirizzo email, nome utente, password e anno di nascita, quindi fai clic su “Sign Up”. Una volta registrato, digita il nome del brano o dell’artista che ti interessa nel campo di ricerca in alto, fai clic sul titolo e, se viene proposto un tutorial sull’uso del servizio, rifiutalo e consenti a SingSnap di accedere al tuo microfono e webcam. Clicca su “Play” per far partire la base musicale e visualizzare il testo da cantare. Durante il karaoke, puoi regolare il livello dell’audio e del microfono tramite le apposite barre in basso. Puoi anche registrare la tua performance artistica e salvare il file sul tuo computer.

Basi karaoke su YouTube
Un altro sito da provare è YouTube, il noto servizio di condivisione video di Google che offre anche una vasta selezione di basi musicali per il karaoke. Per utilizzare questo servizio, vai alla sua pagina principale, digita il titolo del brano seguito dalla parola “karaoke” nel campo di ricerca e premi Invio o fai clic sull’icona della lente di ingrandimento. Trova il brano che ti interessa, fai clic sul titolo e aspetta che venga riprodotto. Ricorda che YouTube è disponibile anche come app per Android e iOS/iPadOS, oltre che su Smart TV e TV Box.

Basi karaoke da scaricare gratis
Se desideri scaricare basi karaoke MIDI gratuitamente, ti consiglio di visitare il sito vanBasco. Questo sito offre un motore di ricerca che ti permette di scaricare migliaia di brani in formato MIDI (strumentali senza parte vocale) o KAR (comprensivi di testo) da vari servizi online. Per utilizzare vanBasco, collegati alla sua pagina principale e usa la barra di ricerca per cercare la canzone che ti interessa. Puoi limitare la ricerca ai file KAR selezionando l’apposita opzione. Quando trovi un brano, fai clic sul titolo per scaricarlo.

Un’altra risorsa per scaricare basi karaoke gratuitamente è Versione Karaoke, che offre un vasto catalogo di tracce strumentali. Per utilizzare questo sito, registrati compilando il modulo con le informazioni richieste oppure accedi con il tuo account Facebook. Successivamente, cerca il brano che desideri utilizzare e fai clic sul titolo per scaricarlo gratuitamente o aggiungerlo al carrello se è a pagamento.

Soluzioni alternative
Oltre alle risorse che ti ho appena presentato, ci sono anche alcune soluzioni alternative per gli appassionati di karaoke. Puoi utilizzare app dedicate al karaoke, che sono estremamente facili da utilizzare, oppure puoi sfruttare funzioni specifiche presenti in alcuni servizi di streaming musicale come Apple Music Sing. Grazie a questa funzione, gli abbonati ad Apple Music possono cantare le loro canzoni preferite e regolare la visualizzazione dei testi per cantarli come solisti, in duetto o come seconda voce.

Etichette:
– Basi karaoke
– Karaoke online
– Basi karaoke gratis
– SingSnap
– YouTube karaoke
– Basi karaoke da scaricare
– vanBasco
– Versione Karaoke
– App per karaoke
– Apple Music Sing