Come cancellarsi da Facebook (guida)

Come cancellarsi da Facebook: cosa fare prima di iniziare

Se hai deciso di cancellarti da Facebook e vuoi avere un processo di cancellazione senza intoppi, ci sono alcune cose importanti da fare prima di iniziare.

1. Fare un backup dei dati

Prima di eliminare il tuo account Facebook, è fondamentale fare un backup di tutti i dati che desideri conservare. Facebook offre uno strumento di backup che ti consente di scaricare tutte le tue foto, video, messaggi e altro ancora. Per fare ciò, vai su Impostazioni > Le tue informazioni di Facebook > Scarica le tue informazioni.

2. Informare i tuoi contatti importanti

Potresti avere amici, familiari o colleghi con cui ti tieni in contatto principalmente tramite Facebook. Prima di cancellarti, è una buona idea informare queste persone che stai per eliminare il tuo account. In questo modo, potrete scambiare informazioni di contatto alternative per rimanere in contatto in futuro.

3. Verificare l’accesso a siti e servizi collegati a Facebook

Molte persone utilizzano il proprio account Facebook per accedere a diversi siti e servizi online. Prima di cancellarti, assicurati di verificare se hai collegato Facebook ad altri account o servizi e prendi le misure necessarie per disconnettere o modificare le impostazioni di accesso.

4. Scaricare la cronologia delle attività

Se vuoi conservare una copia delle tue attività su Facebook, puoi scaricare la tua cronologia delle attività. Questo includerà i post, i commenti, le foto e altro ancora. Vai su Impostazioni > Le tue informazioni di Facebook > Cronologia delle attività e segui le istruzioni per scaricare il tuo archivio.

5. Rimuovere app e giochi collegati a Facebook

Se hai collegato app e giochi al tuo account Facebook, è importante rimuoverli prima di cancellarti. Vai su Impostazioni > App e siti web per visualizzare l’elenco delle app collegate al tuo account e rimuovi quelle che non desideri più utilizzare.

Come cancellarsi da Facebook temporaneamente

Se non sei sicuro di voler cancellare definitivamente il tuo account Facebook, puoi optare per la cancellazione temporanea. In questo modo, il tuo account verrà disattivato, ma potrai riattivarlo in qualsiasi momento desideri.

1. Accedere alle impostazioni dell’account

Per disattivare temporaneamente il tuo account Facebook, accedi alle Impostazioni dell’account facendo clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della schermata principale. Seleziona “Impostazioni” nel menu a discesa.

2. Seleziona “La mia informazione Facebook”

Nella pagina delle impostazioni, fai clic su “La mia informazione Facebook” nel menu di sinistra.

3. Disattivare l’account

Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Disattiva account” e fai clic su di essa. Segui le istruzioni per confermare la disattivazione temporanea del tuo account. Ricorda che durante la disattivazione temporanea, il tuo profilo non sarà visibile ad altri utenti di Facebook.

Come cancellarsi da Facebook definitivamente

Se hai deciso di cancellare definitivamente il tuo account Facebook, segui questi passaggi per garantire una cancellazione completa.

1. Accedere alle impostazioni dell’account

Per cancellare definitivamente il tuo account, accedi alle Impostazioni dell’account facendo clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della schermata principale. Seleziona “Impostazioni” nel menu a discesa.

2. Seleziona “La mia informazione Facebook”

Nella pagina delle impostazioni, fai clic su “La mia informazione Facebook” nel menu di sinistra.

3. Eliminare l’account

Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Elimina il tuo account e le tue informazioni” e fai clic su di essa. Segui le istruzioni per confermare la cancellazione definitiva del tuo account. Tieni presente che una volta cancellato, non sarà possibile ripristinare il tuo account o i dati associati ad esso.

Etichette: cancellarsi da Facebook, eliminazione account, backup dati, informare contatti, disattivare account, eliminare account, istruzioni cancellazione, Facebook, social media.