Come chattare su Messenger senza essere amici

# Si può usare Messenger senza essere amici su Facebook?

Negli ultimi anni, Messenger è diventato uno dei modi più popolari per comunicare con amici, familiari e colleghi. Tuttavia, potresti chiederti se sia possibile utilizzare Messenger senza essere amici su Facebook. La risposta è sì, è possibile chattare su Messenger anche senza essere amici su Facebook. In questo articolo, ti mostrerò tre modi diversi per farlo: tramite l’app mobile, tramite il sito web da computer e tramite la versione Lite di Messenger.

## Come chattare su Messenger senza essere amici da app

Se desideri chattare su Messenger senza essere amici su Facebook utilizzando l’app mobile, segui questi passaggi semplici:

1. Scarica l’app di Messenger sul tuo dispositivo mobile. È disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi iOS e su Google Play Store per dispositivi Android.

2. Apri l’app di Messenger e accedi con il tuo account Facebook o crea un nuovo account seguendo le istruzioni fornite.

3. Dopo aver effettuato l’accesso, dovresti vedere l’elenco dei tuoi contatti su Messenger. Tocca l’icona “Persone” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

4. Nella schermata successiva, tocca l’icona “Cerca” in alto a destra e digita il nome della persona con cui desideri chattare.

5. Se la persona è su Messenger, dovrebbe apparire nei risultati di ricerca. Tocca il suo profilo e poi tocca il pulsante “Messaggio” per iniziare a chattare.

6. Ora puoi mandare messaggi, foto, video e fare chiamate direttamente su Messenger senza dover essere amici su Facebook.

## Come chattare su Messenger senza essere amici da computer

Se preferisci chattare su Messenger senza essere amici su Facebook utilizzando un computer, segui questi passaggi:

1. Accedi al sito web di Facebook sul tuo browser e fai clic sull’icona di Messenger nell’angolo in alto a destra dello schermo.

2. Dovresti essere reindirizzato alla versione web di Messenger. Se non hai effettuato l’accesso, inserisci i tuoi dettagli di accesso per accedere al tuo account Facebook.

3. Una volta su Messenger, fai clic sull’icona “Persone” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

4. Nella pagina successiva, fai clic sull’icona “Cerca” in alto a destra e digita il nome della persona con cui desideri chattare.

5. Se la persona è su Messenger, dovrebbe apparire nei risultati di ricerca. Fai clic sul suo profilo e poi fai clic sul pulsante “Messaggio” per iniziare a chattare.

6. Da questo momento in poi, puoi chattare su Messenger senza essere amici su Facebook direttamente dal tuo computer.

## Come chattare su Messenger senza essere amici usando la versione Lite

Messenger Lite è una versione più leggera dell’app di Messenger, che è progettata per funzionare su dispositivi con prestazioni limitate e connessioni internet più lente. Se desideri chattare su Messenger senza essere amici su Facebook utilizzando la versione Lite, segui questi passaggi:

1. Scarica e installa l’app di Messenger Lite sul tuo dispositivo mobile da App Store o Google Play Store.

2. Apri l’app di Messenger Lite e accedi con il tuo account Facebook o crea un nuovo account seguendo le istruzioni fornite.

3. Dopo aver effettuato l’accesso, dovresti vedere l’interfaccia semplificata di Messenger Lite. Tocca l’icona “Persone” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

4. Nella pagina successiva, tocca l’icona “Cerca” in alto a destra e digita il nome della persona con cui desideri chattare.

5. Se la persona è su Messenger, dovrebbe apparire nei risultati di ricerca. Tocca il suo profilo e poi tocca il pulsante “Messaggio” per iniziare a chattare.

6. Ora puoi chattare su Messenger senza essere amici su Facebook utilizzando la versione Lite dell’app.

Etichette: Messenger, Facebook, chat, comunicazione, app, versione Lite, chattare senza essere amici.