Come collegare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi

Etichette: cuffie Bluetooth Xiaomi, abbinamento cuffie Bluetooth, collegamento cuffie Bluetooth, abbinamento Xiaomi Airdots, connessione cuffie Bluetooth a PC, connessione cuffie Bluetooth a Mac, connessione cuffie Bluetooth ad Android, connessione cuffie Bluetooth ad iPhone.

Come abbinare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi

Se hai appena acquistato un paio di cuffie Bluetooth Xiaomi e hai riscontrato un problema di audio mono anziché stereo, non preoccuparti. In questo tutorial ti spiegherò passo per passo come abbinare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi. Tieni presente che non esiste un metodo universale, poiché Xiaomi ha prodotto numerosi modelli diversi. Tuttavia, ti illustrerò i metodi più efficaci per abbinare gli auricolari e connetterli ai tuoi dispositivi preferiti, come PC, smartphone e tablet con diversi sistemi operativi.

La cosa importante è seguire attentamente le istruzioni e dedicare qualche minuto alla lettura di questo tutorial. Vedrai che sarà più semplice di quanto pensi. Buona lettura e in bocca al lupo!

Come abbinare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi:

Se vuoi scoprire come abbinare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi, ti consiglio di seguire la procedura illustrata sul sito ufficiale di Xiaomi, nella sezione “Mi True Wireless Earbuds”. Sebbene io utilizzerò gli Xiaomi Airdots come esempio, i passaggi potrebbero variare leggermente a seconda del modello dell’auricolare, ma non dovresti avere particolari difficoltà.

La prima cosa da fare è affidarsi alla funzione di connessione automatica delle cuffie. Rimuovi entrambi gli auricolari dalla custodia di ricarica e attendi qualche secondo. Una volta che si accendono automaticamente, noterai che il LED bianco sull’auricolare destro lampeggia lentamente. Vai quindi alle impostazioni Bluetooth del dispositivo a cui desideri collegare le cuffie (ad esempio, Impostazioni > Bluetooth su smartphone e tablet) e seleziona l’opzione “Mi True Wireless Earbuds_R” (il nome potrebbe variare a seconda del modello) per abbinarle. Se questo metodo non funziona, rimetti gli auricolari nella custodia e ripeti la procedura.

Se anche questo metodo non funziona, puoi provare il metodo di connessione manuale. Estrai gli auricolari dalla custodia di ricarica e premi il dorso di entrambi per 1 secondo. Entrambi i LED inizieranno a lampeggiare velocemente di bianco. Aspetta qualche secondo finché solo il LED dell’auricolare destro inizia a lampeggiare lentamente, indicando che entrambi gli auricolari sono collegati. Troverai quindi l’opzione “Mi True Wireless Earbuds_R” nelle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo, quindi completare la connessione.

Se anche questo metodo non funzionasse, puoi provare un altro metodo per ripristinare l’abbinamento delle cuffie. Estrai l’auricolare sinistro dalla custodia di ricarica e tieni premuto il dorso per circa 20 secondi finché il LED bianco inizia a lampeggiare con una frequenza crescente. Puoi smettere di tenere premuto quando il LED lampeggia due volte con due luci bianche e rosse intermittenti. Riponi l’auricolare sinistro nella custodia e ripeti lo stesso metodo per l’auricolare destro. Successivamente, riprendi entrambi gli auricolari dalla custodia e attendi che solo l’auricolare destro inizi a lampeggiare lentamente. Quindi vai alle impostazioni Bluetooth del dispositivo al quale desideri collegare gli auricolari e seleziona l’opzione “Mi True Wireless Earbuds_R” per avviare la connessione di entrambi gli auricolari.

Ricorda che gli auricolari Bluetooth Xiaomi possono essere collegati solo quando l’auricolare destro lampeggia lentamente di bianco.

Come collegare le cuffie Bluetooth Xiaomi:

Dopo aver abbinato con successo entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi, vediamo come collegarle ai tuoi dispositivi.

Prima di tutto, assicurati di aver attivato il Bluetooth sui dispositivi a cui desideri collegare le cuffie. Se hai già associato le cuffie a un dispositivo in precedenza, attiva la modalità di pairing premendo il pannello touch su entrambi gli auricolari per circa 15 secondi. La spia LED lampeggerà alternativamente in rosso e bianco per sei volte. Riponi gli auricolari nella custodia e procedi con l’abbinamento al nuovo dispositivo.

Come collegare le cuffie Bluetooth Xiaomi al PC:

Per collegare le cuffie Bluetooth Xiaomi a un PC, estrai entrambi gli auricolari dalla custodia e attendi finché solo quello destro lampeggia lentamente di bianco.

Se stai utilizzando un computer con Windows 10, fai clic sul pulsante Start (l’icona della bandierina nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e accedi alle Impostazioni, facendo clic sull’icona dell’ingranaggio. Nella schermata Impostazioni, fai clic sul sottomenu “Dispositivi” e poi sul pulsante “Bluetooth e altri dispositivi” nella lista delle opzioni a sinistra. Attiva il Bluetooth, se necessario, premendo il pulsante sotto la voce Bluetooth.

Dopo aver attivato il Bluetooth, fai clic sull’opzione “Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo” e quindi sulla voce “Bluetooth” per avviare la ricerca. Attendere qualche secondo finché non compare il nome del modello delle tue cuffie Xiaomi. Fai semplicemente clic su di esso per collegare entrambi gli auricolari.

Se necessario, inserisci il PIN indicato nel manuale d’uso per completare l’associazione. Se non lo trovi, prova a digitare 0000 o 1234. Una volta stabilita la prima connessione, gli auricolari si collegheranno automaticamente al PC ogni volta che li estrai dalla custodia.

Se riscontri problemi, puoi consultare la mia guida su come collegare le cuffie Bluetooth al PC per approfondire l’argomento.

Come collegare le cuffie Bluetooth Xiaomi al Mac:

Sul Mac, la procedura è ancora più semplice. Estrai entrambi gli auricolari dalla custodia e attendi finché solo quello destro lampeggia lentamente di bianco.

Quindi, vai nelle Preferenze di sistema di macOS facendo clic sull’icona a forma d’ingranaggio nella Dock. Seleziona la voce Bluetooth e attiva questa opzione, se non è già abilitata, premendo il pulsante “Attiva Bluetooth” sulla sinistra.

Attendere qualche secondo finché il nome delle cuffie Xiaomi compare sullo schermo e fai clic su di esso. Inserisci il PIN dalla confezione o dalle istruzioni, se richiesto, e attendi qualche secondo finché l’abbinamento non viene completato. Puoi consultare la guida su come collegare le cuffie Bluetooth al Mac per ulteriori informazioni.

Come collegare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi ad Android:

Se desideri collegare le cuffie Bluetooth Xiaomi a un dispositivo Android, la procedura è molto semplice. Estrai entrambi gli auricolari dalla custodia e attendi finché solo il LED sull’auricolare destro lampeggia lentamente di bianco.

Successivamente, vai alle impostazioni del tuo dispositivo Android toccando l’icona a forma di ingranaggio nel drawer delle applicazioni o sulla schermata Home. Tocca la voce “Connessione dispositivo” o “Connessioni”, a seconda del tuo smartphone o tablet.

All’interno della schermata delle impostazioni, attiva il Bluetooth toccando l’interruttore accanto alla voce Bluetooth e vai alla schermata di collegamento facendo clic su “Bluetooth” o “Dispositivi disponibili”. Attendi finché non viene visualizzato il nome delle tue cuffie Xiaomi, quindi fai clic su di esso per avviare la connessione. Se richiesto, inserisci il PIN di abbinamento, che puoi trovare nella confezione o prova a digitare 0000 o 1234.

L’abbinamento sarà confermato dalla scritta “Connesso” accanto al nome delle cuffie. Per interrompere la connessione, riponi entrambi gli auricolari nella custodia o disattiva il Bluetooth sul tuo smartphone.

Ricorda che la prossima volta che il Bluetooth del tuo dispositivo Android è attivo, basta estrarre gli auricolari dalla custodia per collegarli automaticamente. Se desideri ulteriori informazioni, puoi leggere la mia guida su come associare le cuffie Bluetooth allo smartphone Android.

Come collegare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi all’iPhone:

Per collegare le cuffie Xiaomi all’iPhone o all’iPad, segui semplicemente alcuni passaggi molto semplici. Estrai entrambi gli auricolari dalla custodia e attendi che il LED dell’auricolare destro inizi a lampeggiare lentamente di bianco.

Successivamente, vai alle Impostazioni dell’iPhone toccando l’icona a forma di ingranaggio sulla schermata Home o nella Libreria App. Nelle impostazioni, tocca la voce Bluetooth e, se necessario, attiva il Bluetooth toccando l’interruttore appropriato.

Attendere qualche secondo finché non compare il nome delle cuffie Xiaomi nel menu “Altri dispositivi” e toccarlo. Attendere ancora qualche secondo per completare la connessione, che verrà confermata da un suono riprodotto dal dispositivo.

Dopo aver completato la prima connessione, basta estrarre gli auricolari dalla custodia per collegarli automaticamente all’iPhone. Per maggiori dettagli, consulta la mia guida su come collegare le cuffie Bluetooth all’iPhone.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che provare questi metodi per abbinare e collegare entrambe le cuffie Bluetooth Xiaomi ai tuoi dispositivi preferiti. Segui attentamente le istruzioni e dovresti riuscire a goderti il suono stereo delle tue cuffie. Buona musica!