Come escludere Internet da iPhone

Come bloccare Internet su iPhone

Se desideri bloccare l’accesso a Internet sul tuo iPhone, ci sono alcune opzioni disponibili a seconda della versione del sistema operativo iOS che stai utilizzando. In questo articolo, ti guiderò attraverso le istruzioni passo passo per bloccare Internet sul tuo iPhone, sia che tu stia utilizzando iOS 12 e successivi, iOS 11 e precedenti o se vuoi semplicemente disattivare temporaneamente la connessione a Internet sul tuo dispositivo.

iOS 12 e successivi

Se il tuo iPhone esegue iOS 12 o una versione successiva, puoi utilizzare la funzionalità Screen Time per bloccare l’accesso a Internet. Ecco come farlo:

1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca “Tempo di utilizzo”.
2. Seleziona “Limiti sul contenuto e sulla privacy” e poi “Limiti Web”.
3. Tocca “Aggiungi sito web” sotto “Consenti” per aggiungere un sito Web specifico che desideri bloccare. Puoi anche scegliere di bloccare tutti i siti Web aggiungendo “*” come sito web da bloccare.
4. Ripeti il passaggio 3 per tutti gli altri siti Web che desideri bloccare.
5. Torna indietro e tocca “Tempo di utilizzo” per impostare un limite di tempo specifico per l’uso di Internet sul tuo iPhone.

Ora che hai impostato i limiti Web, non sarai più in grado di accedere ai siti Web bloccati sul tuo iPhone.

iOS 11 e precedenti

Per gli iPhone che eseguono iOS 11 o una versione precedente, puoi utilizzare le restrizioni di contenuto per bloccare l’accesso a Internet. Segui questi passaggi:

1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca “Generali”.
2. Seleziona “Restrizioni” e poi “Abilita restrizioni”.
3. Verrà richiesto di creare un codice di accesso per le restrizioni. Scegli un codice di accesso che ti ricordi facilmente ma che sia difficile da indovinare per gli altri.
4. Scorri verso il basso fino a “Contenuto consentito” e tocca “Siti Web”.
5. Seleziona “Limita contenuti per adulti” per bloccare l’accesso a siti Web per adulti, o personalizza le impostazioni selezionando “Specifica siti Web” e aggiungi i siti Web specifici che desideri bloccare.
6. Dopo aver aggiunto i siti Web da bloccare, assicurati di toccare “Limita” nell’angolo in alto a destra per attivare le restrizioni.

Ora, quando provi ad accedere a un sito Web bloccato sul tuo iPhone, ti verrà chiesto di inserire il codice di accesso alle restrizioni.

Come disattivare Internet da iPhone

Se vuoi semplicemente disattivare temporaneamente la connessione a Internet sul tuo iPhone, puoi farlo attraverso le impostazioni di rete del dispositivo. Ecco cosa devi fare:

1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca “Cellulare” o “Wi-Fi” in base a quale tipo di connessione a Internet stai utilizzando.
2. Scorri verso il basso fino a trovare l’interruttore “Cellulare” o “Wi-Fi” e spostalo su “OFF” per disattivare la connessione a Internet.

Una volta che hai disattivato la connessione a Internet, il tuo iPhone non sarà più in grado di connettersi a Internet fino a quando non riattivi il ​​cellulare o il Wi-Fi.

Etichette: blocco Internet, iPhone, iOS, istruzioni, guide, blocco siti Web, disattivare Internet, iPhone iOS 12, iPhone iOS 11