Come espellere iPhone da iTunes

Come espellere l’iPhone da iTunes

Vuoi disconnettere il tuo iPhone da iTunes senza doverlo scollegare fisicamente dal computer, in modo che la sua batteria continui a caricarsi? Vuoi sapere come scollegare in modo sicuro il tuo “melafonino” dal PC senza rischiare di perdere i dati? Anche se con l’iPhone non è necessario eseguire una disconnessione sicura come si fa con le chiavette USB, è comunque importante staccare il telefono dal PC nel modo corretto per evitare problemi con il trasferimento dei dati.

Ecco una piccola guida dettagliata su come espellere l’iPhone da iTunes in diverse situazioni, così da gestire al meglio il tuo “melafonino” e evitare qualsiasi problema.

Se desideri scoprire come espellere l’iPhone da iTunes senza scollegarlo fisicamente dal computer, tutto ciò che devi fare è selezionare la voce “iPhone” in alto a destra e cliccare sul pulsante “Eject” (la freccia nera che va verso l’alto) accanto al nome del dispositivo, in alto a sinistra nella schermata che si apre. In questo modo, il tuo smartphone sarà “invisibile” per iTunes, ma continuerà a essere caricato attraverso la porta USB del computer.

Se hai collegato più dispositivi Apple al tuo computer contemporaneamente, la voce “iPhone” iniziale in iTunes si trasformerà in “Dispositivi”. Quindi, dovrai cliccare prima su “Dispositivi” e successivamente su “iPhone” per accedere alla pagina di gestione del dispositivo.

Se iTunes si è aperto automaticamente e ha iniziato la sincronizzazione del tuo telefono non appena lo hai collegato al computer, e desideri interrompere questa procedura, non è necessario espellere l’iPhone da iTunes. In realtà, scollegare il telefono dal PC durante la sincronizzazione potrebbe causare problemi minori come la mancata trasmissione di alcune informazioni, ma nulla di grave. Per interrompere correttamente la sincronizzazione dell’iPhone con iTunes, apri il programma, seleziona la voce “iPhone/Dispositivi” in alto a destra e clicca sulla “X” che si trova accanto all’icona virtuale dell’applicazione.

Se desideri dissociare completamente il tuo iPhone da iTunes perché devi venderlo, accedi all’iTunes Store, vai nella sezione relativa alla gestione dei dispositivi e clicca su “Rimuovi” accanto al nome del tuo “melafonino”. Troverai ulteriori dettagli su questa procedura nella mia guida su come dissociare un dispositivo da iTunes.

Successivamente, se devi vendere il dispositivo, azzerane il contenuto e riportalo allo stato di fabbrica seguendo la guida su come azzerare l’iPhone che ho pubblicato sul blog qualche tempo fa. Sono tutte operazioni molto semplici, te lo assicuro.

Etichette: espellere iPhone da iTunes, scollegare iPhone da iTunes, disconnettere iPhone da iTunes, sincronizzazione iPhone, gestione dispositivi Apple, dissociare iPhone da iTunes, azzerare iPhone, vendere iPhone.