Come fare storia su Instagram

Fare una storia su Instagram da smartphone

Instagram è diventato uno dei social media più popolari al mondo, offrendo una piattaforma per condividere momenti e creare connessioni con altre persone. Una delle funzionalità più utilizzate di Instagram è la possibilità di creare e condividere storie, brevi contenuti che scompaiono dopo 24 ore. In questo articolo, ti guiderò passo passo su come fare una storia su Instagram da smartphone.

Creare una storia

1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone e accedi al tuo account.
2. Nella parte superiore del tuo feed, vedrai una serie di ritratti circolari, che rappresentano le storie dei tuoi amici e utenti seguiti. Per creare la tua storia, tocca il tuo ritratto circolare nella parte sinistra dell’area di visualizzazione delle storie, oppure scorri verso sinistra.
3. Verrai indirizzato alla fotocamera di Instagram. Puoi scattare una foto toccando l’icona del cerchio bianco al centro della schermata, oppure puoi registrare un video tenendo premuto il pulsante di registrazione. Puoi anche scegliere una foto o un video dalla tua galleria toccando l’icona della galleria in basso a sinistra.
4. Una volta catturato il contenuto desiderato, puoi personalizzarlo ulteriormente. Puoi scegliere tra diverse opzioni come testo, stickers, GIFs e filtri. Tocca l’icona dell’adesivo per aprire una vasta gamma di stickers, come emoji, localizzazione, hashtag e sondaggi.
5. Quando sei soddisfatto del tuo contenuto, tocca il pulsante “+” nella parte inferiore della schermata per aggiungere la tua storia al tuo profilo.

Aggiungere contenuti, metterli in evidenza e salvarli

1. Dopo aver creato la tua storia, puoi aggiungere ulteriori contenuti. Tocca il tuo ritratto circolare nell’area di visualizzazione delle storie per aprire la tua storia.
2. Scorri verso l’alto per aprire la fotocamera e catturare più contenuti o tocca l’icona della galleria per aggiungere contenuti dalla tua galleria.
3. Puoi anche aggiungere testo, stickers, GIFs o disegnare sul tuo contenuto toccando le relative icone nella parte superiore dello schermo.
4. Se desideri mettere in evidenza una storia sul tuo profilo, tocca l’icona “Cuore” in basso a sinistra della tua storia. Quella storia verrà quindi aggiunta come punto evidenziato nella tua sezione “Storie in evidenza” sul tuo profilo, accessibile a tutti i tuoi follower.
5. Se desideri salvare una storia sul tuo dispositivo, tocca l’icona “Scarica” nella parte superiore dello schermo. La storia verrà salvata nella tua galleria fotografica.

Controllare le visualizzazioni

1. Dopo aver pubblicato una storia, potresti essere curioso di sapere quante persone l’hanno visualizzata. Per farlo, apri la tua storia e scorri verso l’alto. Vedrai una lista di persone che hanno visualizzato la tua storia.
2. Puoi anche toccare il numero di visualizzazioni nella parte inferiore della storia per visualizzare una lista completa delle persone che hanno interagito con essa. Puoi vedere chi ha visto la tua storia, ha inviato un messaggio o ha interagito con i tuoi stickers.

Eliminare una storia

1. Se desideri eliminare una storia dal tuo profilo, apri la tua storia e scorri verso l’alto. Vedrai un’icona dell’orologio con un numero che rappresenta le ore rimanenti prima che la storia scompaia.
2. Tocca l’icona dell’orologio, quindi conferma l’eliminazione della storia toccando “Elimina”.

Fare una storia su Instagram da computer

Se preferisci utilizzare Instagram dal tuo computer, puoi anche creare e condividere storie. Ecco un breve tutorial su come farlo.

Aggiungere contenuti e salvarli

1. Accedi al tuo account Instagram sul tuo computer tramite il sito ufficiale di Instagram.
2. Nella parte superiore del tuo feed, vedrai una serie di ritratti circolari che rappresentano le storie dei tuoi amici e utenti seguiti. Per creare la tua storia, fai clic sul tuo ritratto circolare nella parte sinistra dell’area di visualizzazione delle storie.
3. Verrà aperta la fotocamera di Instagram sul tuo computer. Puoi caricare una foto o un video dal tuo computer facendo clic sul pulsante di caricamento appropriato nella parte inferiore della schermata, oppure puoi utilizzare la fotocamera incorporata del tuo computer per scattare una foto o registrare un video.
4. Una volta caricato il contenuto desiderato, puoi personalizzarlo ulteriormente. Puoi aggiungere testo, stickers, GIFs o filtri utilizzando le opzioni disponibili nella parte superiore dello schermo.
5. Quando sei soddisfatto del tuo contenuto, fai clic sul pulsante “+” nella parte inferiore della schermata per aggiungere la tua storia al tuo profilo.

In caso di dubbi o problemi

Se hai dubbi o incontri problemi durante la creazione di una storia su Instagram, puoi consultare la sezione di assistenza sul sito ufficiale di Instagram. Troverai una vasta gamma di guide e risposte alle domande più frequenti.

Etichette: fare una storia su Instagram, Instagram, storie su Instagram, social media, smartphone, computer, contenuti, visualizzazioni, eliminare una storia, tutorial.