Come impostare Siri

Categorie: > >

# Come impostare Siri

Se hai un iPhone o un dispositivo Apple, avrai sicuramente sentito parlare di Siri. Siri è l’assistente vocale integrato che ti permette di fare domande, inviare messaggi, impostare promemoria e molto altro solo con la tua voce. Se non hai ancora impostato Siri sul tuo dispositivo, non preoccuparti, è molto semplice da fare. In questa guida ti mostrerò come impostare Siri passo dopo passo, in modo da poter iniziare ad utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità.

## Come impostare Siri vocale

La prima cosa da fare per impostare Siri è accedere alle impostazioni del tuo dispositivo Apple. Per fare ciò, cercare l’icona delle impostazioni sul tuo schermo, che di solito ha l’aspetto di un ingranaggio, e aprila. Una volta che sei nelle impostazioni, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Siri & Ricerca” e toccala per aprirla.

All’interno delle impostazioni di Siri, troverai un interruttore che ti permette di attivare o disattivare Siri. Assicurati che l’interruttore sia impostato su “On” per attivare Siri. Una volta che l’interruttore è attivato, puoi personalizzare ulteriormente le impostazioni di Siri come preferisci.

Sotto l’interruttore principale di Siri, troverai l’opzione “Voce di Siri”. Tocca questa opzione per scegliere la voce di Siri che preferisci. Apple offre diverse opzioni di voce, quindi puoi scegliere quella che ti sembra più naturale o divertente. Puoi anche attivare l’opzione “Controllo Vocale” per utilizzare Siri anche quando il tuo dispositivo è bloccato.

## Come impostare Siri nella sveglia

Oltre a rispondere alle tue domande e ai tuoi comandi vocali, Siri può anche aiutarti a impostare la sveglia sul tuo dispositivo Apple. Per impostare una sveglia con Siri, basta dire ad alta voce “Hey Siri, imposta una sveglia alle [ora desiderata]”.

Siri riconoscerà il tuo comando vocale e ti chiederà di specificare l’ora desiderata per la sveglia. Puoi rispondere ad alta voce fornendo l’ora e Siri imposterà automaticamente la sveglia per te. Questa funzione è particolarmente utile se hai bisogno di svegliarti ad un’ora precisa e non vuoi perdere tempo ad impostare manualmente la sveglia.

## Come impostare Siri nelle chiamate

Un’altra funzione utile di Siri è quella di consentirti di effettuare chiamate in modo rapido e semplice. Per utilizzare Siri per effettuare una chiamata, basta dire ad alta voce “Hey Siri, chiama [nome del contatto]”.

Siri riconoscerà il nome del contatto che hai pronunciato e effettuerà la chiamata per te. Puoi anche specificare il tipo di numero da chiamare, ad esempio “Hey Siri, chiama il numero di casa di [nome del contatto]” o “Hey Siri, chiama il numero di cellulare di [nome del contatto]”. Siri si occuperà di trovare il numero di telefono corretto e avviare la chiamata.

## Come impostare Siri quando il telefono viene messo in carica

Se desideri utilizzare Siri solo quando il tuo telefono è collegato ad un caricabatterie, puoi impostare questa opzione nelle impostazioni di Siri. Per farlo, accedi alle impostazioni del tuo dispositivo Apple e tocca l’opzione “Siri & Ricerca”.

All’interno delle impostazioni di Siri, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Quando collegato”. Tocca questa opzione e seleziona “Solo quando in carica”. In questo modo, Siri si attiverà solo quando il tuo telefono è collegato ad un caricabatterie, risparmiando così la durata della batteria quando non ne hai bisogno.

## Come impostare Siri con AirPods

Se possiedi un paio di AirPods, puoi utilizzare Siri anche attraverso di essi. Per farlo, devi impostare la funzione di doppio tocco sugli AirPods per attivare Siri. Per fare ciò, accedi alle impostazioni del tuo dispositivo Apple e tocca l’opzione “Bluetooth”.

All’interno delle impostazioni Bluetooth, trova i tuoi AirPods nell’elenco dei dispositivi collegati e tocca l’icona a forma di “i” accanto al nome degli AirPods. Nelle impostazioni degli AirPods, cerca l’opzione “Assegna a” e toccala per scegliere cosa fare quando fai un doppio tocco sugli AirPods.

Seleziona l’opzione “Siri” per assegnare il doppio tocco di AirPods a Siri. In questo modo, potrai attivare Siri semplicemente facendo un doppio tocco sugli AirPods mentre li indossi.

## Come impostare Siri con Android

Sebbene Siri sia un assistente vocale specifico per i dispositivi Apple, esiste un modo per utilizzare Siri anche con dispositivi Android. Puoi farlo utilizzando l’app Google Assistant, che offre funzionalità simili a Siri.

Per impostare Google Assistant sul tuo dispositivo Android, accedi al Play Store e cerca l’app “Google Assistant”. Una volta trovata, tocca il pulsante di download per installarla sul tuo dispositivo.

Dopo l’installazione, apri l’app Google Assistant e segui le istruzioni per configurarla. Durante la configurazione, verranno richieste alcune autorizzazioni, come l’accesso al tuo microfono e alle tue informazioni personali. Concedi le autorizzazioni richieste per poter utilizzare Google Assistant al meglio delle sue potenzialità.

Una volta che Google Assistant è configurato sul tuo dispositivo Android, potrai utilizzarlo per fare domande, inviare messaggi e altro ancora, proprio come faresti con Siri su un dispositivo Apple.

## Etichette:

Etichette: impostazioni Siri, Siri vocale, sveglia con Siri, chiamate con Siri, Siri in carica, Siri con AirPods, Siri con Android.