Come mandare messaggi gratis con iPad

Come inviare messaggi gratuiti con iPad
Stai cercando un modo per comunicare gratuitamente con i tuoi amici utilizzando l’iPad, ma non sai quali applicazioni utilizzare? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Ci sono diverse app che consentono di inviare messaggi gratuiti tramite il tablet Apple e oggi voglio consigliartene alcune delle migliori. Installale tutte e scopri come utilizzarle seguendo le istruzioni che ti fornirò.

Se vuoi inviare messaggi gratuiti ad amici che utilizzano principalmente dispositivi Apple come l’iPad, l’iPhone o il Mac, la soluzione migliore è utilizzare iMessage. iMessage è un servizio di messaggistica online che consente agli utenti di iOS ed OS X di scambiarsi messaggi gratuitamente tramite Internet.

Per utilizzare iMessage sul tuo iPad, avvia l’app Messaggi dalla schermata principale e accedi con il tuo ID Apple. Seleziona i contatti con cui desideri ricevere i messaggi sul tablet (ad esempio, il tuo indirizzo iCloud o il numero del tuo iPhone) e premi il pulsante Successivo per accedere alla schermata principale dell’applicazione.

Ora seleziona l’icona della matita in alto a sinistra e inserisci il numero di telefono o l’indirizzo email del destinatario nel campo “A”. Successivamente, digita il tuo messaggio nel campo di testo in basso e premi il pulsante Invia per inviarlo. Se desideri allegare foto ai messaggi di iMessage, seleziona l’icona della macchina fotografica in basso a sinistra.

Se l’app Messaggi non è attiva sul tuo iPad, vai nelle impostazioni di iOS (cliccando sull’icona apposita nella schermata principale) e seleziona la voce Messaggi nella barra laterale sinistra. Attiva l’opzione iMessage e il gioco è fatto. Dalla voce Invia e ricevi, puoi selezionare i contatti da utilizzare sull’iPad per inviare e ricevere messaggi gratuiti.

Un’altra app che consente di inviare messaggi gratuiti con iPad è Skype. Dopo che Microsoft ha deciso di sostituire Windows Live Messenger con Skype, quest’ultima è diventata una delle migliori soluzioni per scambiarsi messaggi online gratuitamente.

Per utilizzare Skype su iPad, devi semplicemente installare l’applicazione sul tablet, accedere con il tuo account Skype/Microsoft e selezionare i contatti con cui desideri chattare dalla schermata principale. Per maggiori informazioni, puoi leggere la mia guida su come installare Skype su iPad.

Se hai bisogno di comunicare con amici che non utilizzano né iMessage né Skype, ti consiglio di installare l’app gratuita IM+. Questa app consente di utilizzare vari servizi di messaggistica tramite un’unica interfaccia. I servizi supportati includono Facebook, Google Talk, Yahoo!, AIM/iChat, ICQ, Jabber, MeinVZ, Gadu-Gadu, SINA Weibo, mig33, VKontakte, Odnoklassniki.Ru, Mamba.Ru, Fetion, Yandex IM, Renren e Mail.Ru Agent.

Per utilizzare IM+, seleziona i servizi ai quali desideri accedere e inserisci le credenziali dei tuoi account. Successivamente, sarai in grado di chattare e inviare messaggi gratuiti a tutti i tuoi amici connessi ai servizi selezionati. Per maggiori informazioni su come utilizzare l’app, puoi consultare la mia guida su come messaggiare con iPad.

Etichette: comunicazione gratuita, messaggi gratuiti, iPad, iMessage, Skype, IM+, applicazioni di messaggistica, iOS, Apple, tablet