Come masterizzare film su DVD

Etichette: masterizzare film su DVD, Windows 10, Windows Media Player, ImgBurn, software gratuiti, macOS, Mac, Burn, soluzioni, programmi di masterizzazione.Come masterizzare film su DVD con Windows 10

Se hai un film salvato sul PC e vorresti godertelo sul televisore del salotto, ma non possiedi uno Smart TV o un media player di ultima generazione, devi ricorrere al tuo vecchio lettore DVD. Esistono diversi programmi gratuiti per Windows e macOS che consentono di masterizzare film su DVD in modo semplice e accessibile anche per chi non è un esperto.

Masterizzare film su DVD con Windows Media Player

Windows Media Player è uno storico lettore multimediale incluso in quasi tutte le edizioni di Windows. Può essere utilizzato anche per masterizzare film su DVD. Per utilizzare Windows Media Player, avvialo dal menu Start di Windows, inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore del computer e seleziona la scheda “Masterizza” nella finestra del programma. Successivamente, seleziona i file video che desideri masterizzare e avvia il processo di scrittura.

Masterizzare film su DVD con ImgBurn

ImgBurn è un altro programma gratuito per Windows che consente di masterizzare film su DVD. È facile da usare e supporta i più diffusi masterizzatori presenti sul mercato. Dopo aver scaricato e installato ImgBurn sul tuo computer, apri il programma, inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore e seleziona i file video da masterizzare. Imposta la velocità di scrittura desiderata e avvia la masterizzazione.

Altre soluzioni per masterizzare film su DVD con Windows 10

Se le soluzioni precedenti non ti convincono, puoi prendere in considerazione altri software gratuiti come BurnAware Free, DVDFab DVD Ripper o Nero Burning ROM. Questi programmi offrono ulteriori funzionalità per la masterizzazione di DVD e consentono anche la conversione dei file video.

Come masterizzare film su DVD con Mac

Se sei un utente Mac, puoi utilizzare il software Burn per masterizzare film su DVD. Burn è un’applicazione gratuita che permette di realizzare CD e DVD audio, video e con dati vari. Dopo aver scaricato e installato Burn, apri il programma, inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore del Mac, seleziona la scheda “Video” e aggiungi i file video che desideri masterizzare. Infine, avvia la masterizzazione.

Altre soluzioni per masterizzare film su DVD con Mac

Se stai cercando altre soluzioni per masterizzare film su DVD con Mac, puoi provare Tipard DVD Creator, Toast Titanium o Leawo DVD Creator. Questi software offrono strumenti aggiuntivi per la conversione e la personalizzazione dei DVD.