Come resettare iPhone da spento

Resettare iPhone da spento tramite modalità di recupero

Se il tuo iPhone è spento e non risponde, potrebbe essere necessario eseguire un reset tramite la modalità di recupero. Questo metodo ti permette di ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica senza doverlo accendere.

Ecco come procedere:

  1. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB e apri iTunes.
  2. Mentre tieni premuto il tasto di accensione, premi anche il tasto home e mantienili premuti contemporaneamente per circa 10 secondi.
  3. Rilascia solo il tasto di accensione e continua a tenere premuto il tasto home fino a quando iTunes non rileva il tuo iPhone in modalità di recupero.
  4. Sul tuo computer, apparirà una finestra di dialogo con l’opzione di ripristino o aggiornamento del tuo iPhone. Seleziona la voce “Ripristina”.
  5. Segui le istruzioni di iTunes per completare il ripristino del tuo iPhone.

Una volta completata questa procedura, il tuo iPhone sarà stato completamente resettato alle impostazioni di fabbrica. Tieni presente che tutti i dati presenti sul tuo iPhone verranno cancellati durante questo processo, quindi assicurati di aver effettuato un backup preventivo.

Resettare iPhone da spento tramite modalità DFU

Se la modalità di recupero non funziona o se hai bisogno di un reset più profondo, puoi provare a eseguire un reset tramite la modalità DFU (Device Firmware Update). Questa modalità consente di ripristinare l’iPhone senza attivare il sistema operativo.

Ecco come procedere:

  1. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB e apri iTunes.
  2. Mentre tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home, conta fino a 10 secondi.
  3. Rilascia il tasto di accensione, ma continua a tenere premuto il tasto home per almeno altri 5 secondi.
  4. Sul tuo computer, apparirà un messaggio da iTunes che dice “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero”.
  5. Clicca su “OK” e quindi seleziona l’opzione “Ripristina” per eseguire il reset.
  6. Segui le istruzioni di iTunes per completare il ripristino del tuo iPhone.

Dopo aver effettuato il reset tramite modalità DFU, il tuo iPhone sarà tornato alle impostazioni di fabbrica. Ricorda che questo metodo cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo, quindi assicurati di aver effettuato un backup dei tuoi file importanti.

Resettare iPhone da spento da remoto

Se hai perso il tuo iPhone o se non riesci a accenderlo fisicamente, puoi tentare di eseguire un reset da remoto utilizzando l’app Find My iPhone.

Ecco come procedere:

  1. Accedi all’app Find My iPhone su un altro dispositivo o visita il sito web di iCloud.
  2. Accedi al tuo account iCloud utilizzando le tue credenziali.
  3. Seleziona l’opzione “Trova iPhone” e individua il tuo dispositivo nella lista dei dispositivi collegati al tuo account.
  4. Fai clic su “Resetta iPhone” e conferma la tua scelta.
  5. L’iPhone verrà resettato alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati verranno cancellati.

Tieni presente che questa opzione è disponibile solo se hai configurato il servizio Find My iPhone in precedenza e hai accesso a un altro dispositivo con l’app o il sito web di iCloud.

In caso di ulteriori problemi

Se hai seguito tutte le precedenti istruzioni e il tuo iPhone continua a non rispondere o ha problemi di funzionamento, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza Apple o recarsi presso un Apple Store per ulteriori assistenza. I tecnici Apple saranno in grado di diagnosticare il problema e fornirti le soluzioni appropriate.

Etichette: reset iPhone, ripristino iPhone, modalità di recupero, modalità DFU, reset da remoto, problemi iPhone, assistenza Apple.