Come rintracciare le AirPods

Etichette: AirPods, rintracciare, iPhone, iPad, computer, custodia AirPods.

Informazioni preliminari

Le AirPods sono cuffie wireless prodotte da Apple e sono dotate di una funzionalità di rintracciamento che consente agli utenti di localizzarle in caso di smarrimento. Questa caratteristica può essere molto utile per chi tende a perdere oggetti facilmente o per coloro che desiderano semplicemente avere la tranquillità di sapere che le proprie AirPods possono essere rintracciate in caso di necessità. In questo articolo, ti guiderò attraverso i passaggi necessari per rintracciare le tue AirPods utilizzando un iPhone, un iPad o un computer.

Come rintracciare le proprie AirPods

Da iPhone e iPad

  1. Inizia aprendo l’app Find My su iPhone o iPad. Questa app è preinstallata su dispositivi con iOS 13 o versioni successive.
  2. Tocca la scheda “Devices” nella parte inferiore dello schermo.
  3. Trova il tuo dispositivo AirPods dall’elenco dei dispositivi associati al tuo account.
  4. Seleziona le tue AirPods per visualizzare la loro ultima posizione conosciuta sulla mappa.
  5. Se le tue AirPods sono nelle vicinanze, puoi utilizzare la funzione “Play Sound” per farle suonare e facilitarne la ricerca.
  6. Se le AirPods sono al di fuori del raggio di Bluetooth, puoi utilizzare la funzione “Lost Mode” per segnalare il loro smarrimento e ricevere una notifica quando vengono rilevate da un dispositivo compatibile.

Da computer

  1. Apri il browser web sul tuo computer e vai su iCloud.com.
  2. Accedi con il tuo ID Apple.
  3. Clicca su “Find iPhone”.
  4. Clicca su “All Devices” nella parte superiore dello schermo e seleziona le tue AirPods dall’elenco.
  5. Seleziona la scheda “Actions” e visualizza la posizione delle tue AirPods sulla mappa.
  6. Se le AirPods sono nelle vicinanze, puoi utilizzare la funzione “Play Sound” per farle suonare e facilitarne la ricerca.
  7. Se le AirPods sono al di fuori del raggio di Bluetooth, puoi utilizzare la funzione “Lost Mode” per segnalare il loro smarrimento e ricevere una notifica quando vengono rilevate da un dispositivo compatibile.

Come rintracciare la custodia delle AirPods

Se hai smarrito solo la custodia delle AirPods, puoi seguire questi passaggi per trovarla utilizzando l’app Find My o iCloud:

  1. Apri l’app Find My o accedi a iCloud.com come descritto in precedenza.
  2. Trova la tua custodia delle AirPods nell’elenco dei dispositivi associati al tuo account.
  3. Visualizza la posizione della custodia sulla mappa.
  4. Se la custodia è nelle vicinanze, puoi utilizzare la funzione “Play Sound” per farla suonare e facilitarne la ricerca.

Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di rintracciare facilmente le tue AirPods e la custodia in caso di smarrimento. Ricorda che per utilizzare la funzione di rintracciamento, le tue AirPods devono essere associate al tuo account iCloud e devono essere state abilitate le impostazioni di localizzazione.