Come scaricare Windows 8

Etichette: Scaricare Windows 8, Sito Microsoft, Windows and Office ISO Download Tool, Macchina virtuale, Creare un supporto d’installazione di Windows 8, DVD, Chiavetta USB, Installare Windows 8.

Scaricare Windows 8

Se sei interessato a scaricare il sistema operativo Windows 8 sul tuo computer, devi seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, assicurati di avere una connessione internet stabile e sufficiente spazio di archiviazione sul tuo dispositivo.

Sito Microsoft

Il primo passo per scaricare Windows 8 è visitare il sito ufficiale di Microsoft. Vai su www.microsoft.com e cerca la sezione dedicata al download di Windows 8. Una volta lì, troverai diverse opzioni da cui puoi scegliere.

Windows and Office ISO Download Tool

Un’opzione molto comoda per scaricare Windows 8 è utilizzare lo strumento “Windows and Office ISO Download Tool”. Questo strumento ti permette di scaricare l’immagine ISO di Windows 8 direttamente dai server di Microsoft, senza dover passare attraverso il sito ufficiale. È un’applicazione gratuita e sicura da utilizzare.

Macchina virtuale

Prima di procedere con il download di Windows 8, potresti voler creare una macchina virtuale sul tuo computer. Una macchina virtuale ti permette di eseguire un sistema operativo all’interno di un altro, senza interferire con il sistema operativo principale. È particolarmente utile se desideri testare Windows 8 prima di installarlo sul tuo computer principale.

Creare un supporto d’installazione di Windows 8

Dopo aver scaricato l’immagine ISO di Windows 8, devi creare un supporto d’installazione, come un DVD o una chiavetta USB. Questo ti permetterà di installare Windows 8 sul tuo computer.

DVD

Se desideri creare un DVD d’installazione di Windows 8, avrai bisogno di un masterizzatore DVD e di un DVD vergine. Assicurati di avere un software di masterizzazione installato sul tuo computer, come Nero o ImgBurn. Avvia il software di masterizzazione, seleziona l’immagine ISO di Windows 8 e segui le istruzioni per creare il DVD d’installazione.

Chiavetta USB

Se preferisci utilizzare una chiavetta USB come supporto d’installazione di Windows 8, avrai bisogno di una chiavetta USB con una capacità di almeno 4GB. Formatta la chiavetta USB in formato NTFS e assicurati di avere un software di creazione di chiavette USB avviabili, come Rufus o Windows 7 USB/DVD Download Tool. Seleziona l’immagine ISO di Windows 8 e segui le istruzioni per creare la chiavetta USB avviabile.

Installare Windows 8

Ora che hai il supporto d’installazione di Windows 8 pronto, puoi procedere con l’installazione sul tuo computer. Assicurati che il tuo computer sia acceso e inserisci il DVD d’installazione o la chiavetta USB nel dispositivo appropriato.

Avvia il computer e segui le istruzioni sullo schermo per avviare l’installazione di Windows 8. Durante il processo, dovrai selezionare l’edizione di Windows 8 che desideri installare, accettare i termini di utilizzo, scegliere la partizione in cui installare il sistema operativo e configurare le impostazioni di base.

Dopo aver completato tutti i passaggi, il tuo computer si riavvierà e avrai Windows 8 installato.