Come tagliare una canzone

Come tagliare una canzone

Desideri creare una suoneria per il tuo cellulare usando il ritornello di una canzone che hai scaricato da Internet? Non preoccuparti, non c’è bisogno di programmi a pagamento o di essere degli esperti di editing audio per riuscirci: bisogna semplicemente usare gli strumenti giusti!

Esistono, infatti, numerosissimi software per computer, molti dei quali anche gratuiti, che consentono di ottenere ritagli di brani a partire da un file audio nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, ci sono anche diversi servizi online e app per smartphone che permettono di tagliare una canzone senza dover scaricare e installare nuovi programmi sul computer.

In questa guida, ti mostrerò come tagliare una canzone su PC usando programmi e siti Web gratuiti, come Audacity e QuickTime. Ti spiegherò anche come tagliare una canzone online utilizzando servizi come Free Ringtone Maker. Infine, ti darò delle istruzioni su come tagliare una canzone su smartphone e tablet, sia su Android che su iPhone.

Segui attentamente le istruzioni passo passo e sarai in grado di creare le tue suonerie personalizzate in pochi minuti!

Etichette: tagliare una canzone, suoneria, editing audio, Audacity, QuickTime, Free Ringtone Maker, smartphone, tablet, Android, iPhone, PC.