Come togliere i sottotitoli dalla TV Samsung

Togliere i sottotitoli dalle impostazioni del TV

I sottotitoli sono spesso utilizzati per migliorare l’accessibilità dei programmi TV, ma potresti preferire guardare i tuoi show preferiti senza sottotitoli. Fortunatamente, molti televisori moderni offrono la possibilità di disattivare i sottotitoli. In questo articolo, ti guiderò attraverso due metodi diversi per togliere i sottotitoli dal tuo televisore e dal televideo. Iniziamo!

Primo metodo

La prima cosa da fare è accendere il tuo televisore e assicurarti che sia collegato correttamente al cavo o al satellite. Una volta acceso, puoi procedere seguendo questi passaggi:

  1. Trova il pulsante “Menu” o “Impostazioni” sul tuo telecomando e premilo.
  2. Utilizza le frecce direzionali sul telecomando per navigare nel menu delle impostazioni.
  3. Cerca l’opzione “Audio” o “Sottotitoli” nel menu delle impostazioni e selezionala.
  4. Trova l’opzione per disattivare i sottotitoli e premi il pulsante OK o il tasto corrispondente sul telecomando per confermare.
  5. Esci dal menu delle impostazioni e goditi il ​​tuo programma preferito senza sottotitoli!

Secondo metodo

Se il primo metodo non funziona o se non trovi l’opzione per disattivare i sottotitoli nel menu delle impostazioni, puoi provare questo secondo metodo:

  1. Assicurati che il tuo televisore sia acceso e connesso alla sorgente del segnale (cavo o satellite).
  2. Prendi il telecomando e cerca il pulsante “CC” o “Sottotitoli”. Questo pulsante è di solito situato nella parte superiore del telecomando o nella sezione dedicata ai controlli audio/lingua.
  3. Premi il pulsante “CC” o “Sottotitoli” più volte fino a quando i sottotitoli non scompaiono dallo schermo. Potrebbe essere necessario premere più volte per selezionare l’opzione “Off” o “Disattiva”.
  4. Verifica che i sottotitoli siano scomparsi dallo schermo e goditi il ​​tuo programma senza distrazioni!

Togliere i sottotitoli dal Televideo

Se stai utilizzando il Televideo, un servizio di sottotitoli presente su alcuni canali televisivi, ecco come puoi disattivare i sottotitoli:

  1. Accendi il tuo televisore e seleziona il canale con il Televideo attivo.
  2. Trova il pulsante “Televideo” sul tuo telecomando e premilo.
  3. Naviga attraverso i vari menu del Televideo utilizzando le frecce direzionali sul telecomando.
  4. Cerca l’opzione per disattivare i sottotitoli e selezionala.
  5. Esci dal menu del Televideo e controlla se i sottotitoli sono scomparsi.

In caso di problemi o dubbi

Se hai seguito tutti i passaggi sopra descritti ma i sottotitoli persistono sullo schermo del tuo televisore, potrebbe esserci un problema tecnico o un’impostazione errata. In questo caso, ecco alcune cose che potresti provare:

  • Controlla il manuale del tuo televisore per ulteriori informazioni sulle impostazioni dei sottotitoli.
  • Contatta l’assistenza del produttore o il fornitore del servizio televisivo per richiedere assistenza.
  • Considera l’acquisto di un decoder esterno per la tua TV che ti consenta di regolare le impostazioni dei sottotitoli in modo più preciso.

Seguendo questi suggerimenti, dovresti essere in grado di togliere i sottotitoli dal tuo televisore e dal televideo senza problemi. Goditi i tuoi programmi preferiti senza distrazioni!

Etichette: televisione, sottotitoli, telecomando, disattivare sottotitoli, impostazioni televisore, televideo, problema sottotitoli, assistenza televisiva, decoder esterno.