Come togliere “open to work” su LinkedIn

Come eliminare “Open to Work” da LinkedIn

Essere in cerca di lavoro può essere un periodo stressante nella vita di una persona. Tuttavia, grazie ai social media professionali come LinkedIn, abbiamo la possibilità di trovare nuove opportunità di lavoro e connetterci con persone che potrebbero aiutarci nella nostra ricerca. Uno strumento utile che LinkedIn offre è la funzione “Open to Work”, che ti consente di segnalare agli altri utenti che sei aperto a nuove opportunità di lavoro.

Tuttavia, potrebbe capitare che, per una serie di motivi, tu voglia eliminare questa indicazione dal tuo profilo. In questo articolo, ti guideremo passo passo su come eliminare “Open to Work” da LinkedIn, sia utilizzando un PC che uno smartphone o un tablet.

Su PC

Se preferisci utilizzare LinkedIn dal tuo computer, ecco come puoi eliminare “Open to Work” dal tuo profilo:

  1. Apri il tuo browser web preferito e accedi al tuo account LinkedIn.
  2. Nella barra di navigazione in alto, fai clic sulla tua foto del profilo e seleziona “Visualizza profilo”.
  3. Sulla sinistra del tuo profilo, trova la sezione “Riepilogo” e fai clic su “Aggiorna profilo”.
  4. Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Aperto a nuove opportunità” e fai clic sul pulsante “Modifica”.
  5. Seleziona “Cerca un lavoro”, “Assumere subito” o “Non cercare un lavoro” a seconda di quale opzione desideri selezionare.
  6. Infine, fai clic su “Salva” per confermare le modifiche

Su smartphone e tablet

Se preferisci utilizzare LinkedIn dal tuo smartphone o tablet, puoi seguire questi passaggi per eliminare “Open to Work” dal tuo profilo:

  1. Apri l’app LinkedIn sul tuo dispositivo e accedi al tuo account.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Aperto a nuove opportunità” e tocca l’icona dell’ingranaggio accanto ad essa.
  4. Seleziona “Cerca un lavoro”, “Assumere subito” o “Non cercare un lavoro” a seconda di quale opzione desideri selezionare.
  5. Infine, tocca il pulsante “Salva” per confermare le modifiche.

Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di eliminare facilmente l’indicazione “Open to Work” dal tuo profilo LinkedIn, sia che tu lo stia usando da un PC o da uno smartphone o tablet.

Etichette: eliminare Open to Work, LinkedIn, profilo professionale, social media, opportunità di lavoro, ricerca di lavoro.