Come unzippare un file con iPad

Come estrarre un file compresso su iPad

Hai appena ricevuto un file compresso in formato ZIP sul tuo iPad ma non sai come aprirlo? Le applicazioni predefinite di iOS non ti permettono di visualizzare il contenuto? Non preoccuparti, è una situazione comune. Le applicazioni predefinite di iOS, come File (il gestore file di iPhone e iPad) e Mail (il client di posta elettronica di casa Apple), consentono di aprire gli archivi compressi solo se i file al loro interno sono supportati dalla funzione di anteprima del sistema operativo.

Quindi, se hai ricevuto un file ZIP o un altro tipo di archivio compresso e al loro interno non ci sono file in formati comuni come PDF, DOC, JPG o PNG, è necessario utilizzare soluzioni di terze parti per aprirli. Ecco alcuni esempi di applicazioni che puoi scaricare gratuitamente dall’App Store e utilizzare per estrarre un file con iPad.

App per estrarre file con iPad

1. File e Mail di iOS
Come accennato, le applicazioni predefinite di iOS, come File e Mail, consentono di aprire gli archivi ZIP solo se contengono file supportati dalla funzione di anteprima di iOS. Per farlo, basta selezionare il file ZIP, toccare la voce Anteprima contenuti e visualizzarne il contenuto. È anche possibile salvare i file estratti in una cartella del dispositivo o nei servizi di cloud storage supportati dall’applicazione File.

2. Documents di Readdle
Documents di Readdle è un file manager gratuito che permette di scaricare, gestire e visualizzare documenti di vario tipo. È possibile utilizzare questa applicazione per estrarre gli archivi ZIP e RAR. Per farlo, basta aprire l’applicazione, selezionare il file ZIP o RAR e toccare il pulsante Estrai. È anche possibile aprire gli archivi già salvati sulla memoria del dispositivo o nei servizi di cloud storage supportati dall’applicazione.

3. Zip Tool
Zip Tool è un’applicazione gratuita che permette di estrarre gli archivi ZIP e RAR direttamente dalla sua interfaccia principale o tramite il menu di condivisione di iOS. È possibile utilizzare Zip Tool per importare un archivio da altre applicazioni, come Mail, e per trasferire file tra il dispositivo e il computer tramite Bluetooth o Wi-Fi. L’applicazione supporta anche gli archivi protetti da password.

Altre soluzioni per estrarre file con iPad

Se le soluzioni precedenti non soddisfano le tue esigenze, ecco altre applicazioni che puoi provare:

– iZip: un’applicazione per la decompressione di file ZIP e RAR disponibile su iOS. È possibile utilizzare la versione gratuita, ma alcune funzioni richiedono l’acquisto della versione Pro.
– WinZip: la versione mobile della famosa soluzione per la gestione degli archivi compressi disponibile su computer. È disponibile in una versione gratuita che consente solo l’apertura dei file ZIP e in una versione a pagamento che offre funzionalità aggiuntive.

Queste sono solo alcune delle applicazioni disponibili sull’App Store che consentono di estrarre file compressi su iPad. Prova quelle che sembrano più adatte alle tue esigenze e scopri quale funziona meglio per te. Buona lettura e buon divertimento!

Etichette: file compressi, unzip su iPad, applicazioni per file ZIP, applicazioni per file RAR, gestori file su iPad, applicazioni gratuite, iPad, iOS, Documents, Zip Tool, iZip, WinZip.