Come usare 18app

Cos’è 18app

18app è un’iniziativa del Governo Italiano che offre ai giovani di 18 anni la possibilità di ottenere un bonus di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di beni culturali, come libri, concerti, cinema, musei, teatri e molto altro. Questo programma è stato introdotto con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte tra i giovani, facendo sì che abbiano accesso a eventi e attrazioni culturali a un prezzo più accessibile.

Il bonus di 500 euro offerto da 18app può essere utilizzato in diverse modalità, come ad esempio per l’acquisto di libri, biglietti per concerti o spettacoli teatrali, ingressi ai musei o abbonamenti a servizi di streaming musicale. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per i giovani di ampliare le proprie conoscenze culturali e sperimentare nuove esperienze.

Accedere a 18app

Per poter accedere a 18app, è necessario essere cittadini italiani e avere compiuto 18 anni. È possibile registrarsi al programma attraverso il sito web ufficiale di 18app, compilando un’apposita modulistica con i dati personali richiesti. È importante fornire informazioni accurate durante la registrazione, in quanto potrebbero essere richiesti documenti per verificare l’identità del richiedente.

Dopo aver completato la registrazione, sarà possibile accedere all’area personale di 18app, dove sarà disponibile il bonus di 500 euro. È importante tenere presente che questo bonus ha una validità di 6 mesi dalla data di attivazione, quindi è necessario utilizzarlo entro questo periodo per non perderlo.

Creare un buono 18app

Una volta ottenuto il bonus di 500 euro, è possibile utilizzarlo per creare dei buoni da utilizzare per l’acquisto di beni culturali. Per creare un buono 18app, è necessario accedere all’area personale di 18app e selezionare l’opzione “Creazione buono”.

In questa sezione, sarà possibile selezionare la tipologia di buono desiderata, ad esempio per l’acquisto di libri o per l’ingresso a un concerto. Sarà inoltre possibile specificare l’importo del buono e il beneficiario. Una volta completata la creazione del buono, sarà generato un codice univoco che potrà essere utilizzato per effettuare l’acquisto desiderato.

Spendere un buono 18app

Una volta creato il buono, è possibile utilizzarlo per l’acquisto di beni culturali presso i punti vendita convenzionati. Prima di effettuare l’acquisto, è necessario verificare che il punto vendita accetti i buoni 18app.

Per utilizzare il buono, è sufficiente presentare il codice univoco generato al momento della creazione del buono. Il valore del buono sarà scalato dal totale dell’acquisto, e sarà possibile pagare la differenza eventualmente rimanente con altri metodi di pagamento accettati dal punto vendita.

Annullare un buono 18app

In caso di necessità, è possibile annullare un buono 18app. Per effettuare l’annullamento, è necessario accedere all’area personale di 18app e selezionare l’opzione “Annulla buono”. Sarà richiesto di inserire il codice del buono che si desidera annullare e confermare l’operazione.

È importante tenere presente che una volta annullato un buono, non sarà possibile recuperare il valore corrispondente. Pertanto, è consigliabile annullare un buono soltanto in situazioni eccezionali, quando non è possibile utilizzarlo per acquistare beni culturali.

Etichette: 18app, bonus cultura, cultura, giovani, beni culturali, arte, libri, concerti, musei, teatri.