Come usare AirPod

Etichette: AirPods, cuffie, wireless, iPhone, iPad, Android, PC, Windows, Mac, aereo.

Come usare AirPods su iPhone e iPad

Gli AirPods sono delle cuffie wireless progettate da Apple per funzionare in modo ottimale con i dispositivi iOS, come iPhone e iPad. Ecco come utilizzarli con facilità:

Associazione

  1. Apri il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e tieni premuto il pulsante di configurazione sulla parte posteriore della custodia. Una luce LED bianca inizierà a lampeggiare.
  2. Accedi al tuo iPhone o iPad e vai su “Impostazioni”.
  3. Tocca “Bluetooth”.
  4. Trova il nome degli AirPods nella lista dei dispositivi disponibili e tocca per connetterli. La luce LED della custodia diventerà verde per indicare che la connessione è stata stabilita.

Configurazione e uso

  1. Una volta associati, gli AirPods si collegheranno automaticamente al tuo iPhone o iPad quando li aprirai e li metterai nell’orecchio.
  2. Per controllare la riproduzione audio, puoi toccare due volte uno dei due AirPods. Puoi anche configurare i comandi touch personalizzati attraverso le impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo iOS.
  3. Per regolare il volume, puoi chiedere a Siri di aumentarlo, diminuirlo o impostarlo ad un livello specifico.
  4. Gli AirPods sono dotati di sensori che possono rilevare quando li indossi o li togli. La riproduzione audio si interromperà automaticamente quando toglierai un AirPod e riprenderà quando lo rimetterai.
  5. La custodia di ricarica degli AirPods contiene una batteria integrata che offre diverse ore di utilizzo. Quando la batteria si sta esaurendo, puoi caricarli semplicemente mettendoli nella custodia.

Come usare AirPods su Android

Sebbene gli AirPods siano stati progettati principalmente per i dispositivi iOS, puoi utilizzarli anche con dispositivi Android. Ecco cosa devi fare per utilizzare gli AirPods su un dispositivo Android:

  1. Vai su “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
  2. Tocca “Bluetooth”.
  3. Apri il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e tieni premuto il pulsante di configurazione sulla parte posteriore della custodia. Una luce LED bianca inizierà a lampeggiare.
  4. Sul tuo dispositivo Android, cerca il nome degli AirPods nella lista dei dispositivi disponibili e tocca per connetterli.
  5. La luce LED della custodia diventerà verde per indicare che la connessione è stata stabilita.
  6. Ora puoi utilizzare gli AirPods per ascoltare musica o rispondere alle chiamate dal tuo dispositivo Android.

Come usare AirPods su PC

Se desideri utilizzare gli AirPods con il tuo PC, sia esso Windows o Mac, la procedura è semplice. Ecco come puoi utilizzare gli AirPods su un PC:

Come usare AirPods su Windows

  1. Assicurati che il Bluetooth sia attivato sul tuo PC Windows.
  2. Apri il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e tieni premuto il pulsante di configurazione sulla parte posteriore della custodia. Una luce LED bianca inizierà a lampeggiare.
  3. Sul tuo PC Windows, fai clic sull’icona del Bluetooth nell’area di notifica o vai su “Impostazioni” e seleziona “Dispositivi” e poi “Bluetooth e altri dispositivi”.
  4. Fai clic su “Aggiungi un dispositivo Bluetooth o altro” e attendi che il tuo PC rilevi gli AirPods.
  5. Seleziona gli AirPods dalla lista dei dispositivi disponibili e fai clic su “Connetti”.
  6. La luce LED della custodia diventerà verde per indicare che la connessione è stata stabilita.

Come usare AirPods su Mac

  1. Assicurati che il Bluetooth sia attivato sul tuo Mac.
  2. Apri il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e tieni premuto il pulsante di configurazione sulla parte posteriore della custodia. Una luce LED bianca inizierà a lampeggiare.
  3. Sul tuo Mac, fai clic sull’icona del Bluetooth nella barra dei menu o vai su “Preferenze di Sistema” e seleziona “Bluetooth”.
  4. Fai clic su “Connetti” accanto al nome degli AirPods nella lista dei dispositivi disponibili.
  5. La luce LED della custodia diventerà verde per indicare che la connessione è stata stabilita.

Come usare AirPods in aereo

Se desideri utilizzare gli AirPods durante un volo, puoi farlo senza problemi. Tuttavia, dovrai seguire alcune linee guida specifiche per garantire la tua sicurezza e quella degli altri passeggeri:

  1. Assicurati che la modalità aereo del tuo dispositivo sia attivata.
  2. Spegni il Bluetooth sul tuo dispositivo durante il decollo e l’atterraggio, come richiesto dalle disposizioni di sicurezza degli aeromobili.
  3. Una volta raggiunta l’altitudine di crociera, puoi attivare il Bluetooth e connettere gli AirPods come descritto in precedenza.
  4. È importante prestare attenzione alle comunicazioni del personale di volo durante il volo e rispettare le istruzioni fornite.